Indietro

Vandali beccati, un grazie alle telecamere

La sindaca Brogi ha espresso soddisfazione per il sistema di videosorveglianza e annuncia l'arrivo di nuove telecamere "Segugio"

PONSACCO — "Vogliamo esprimere la nostra soddisfazione relativamente all’esito delle indagini sugli atti vandalici accaduti alcuni giorni fa a Ponsacco - ha scritto la prima cittadina Francesca Brogi -, a discapito di alcune automobili danneggiate durante la notte".

"Grazie alle riprese effettuate dalle nostre telecamere posizionate sul territorio - ha proseguito -, i Carabinieri sono riusciti ad individuare l’autore di almeno uno di questi gesti e a risalire alla sua identità. Le forze dell’ordine stanno continuando a visionare le altre riprese con l’auspicio di arrivare ad ulteriori sviluppi.

Da questa ed altre vicende emerge chiaramente l’utilità e l’efficacia del sistema di videosorveglianza comunale, installato già da tempo sul nostro territorio e che contiamo di potenziare".

A breve infatti aumenteremo il numero di telecamere posizionate nei punti più sensibili del nostro territorio e, parallelamente, installeremo le cosiddette telecamere 'Segugio'. Queste ultime saranno posizionate in prossimità dei totem elettronici nei principali punti di ingresso di Ponsacco e saranno in grado di leggere le targhe dei veicoli, monitorando così i flussi in entrata e uscita dal Comune". 

"Come sempre all’occorrenza - ha concluso la sindaca -, le riprese saranno messe a disposizione delle forze dell’ordine, al fine di instaurare una proficua collaborazione e offrire ai nostri cittadini una maggiore sicurezza".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it