Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 14:35

Una serata per ricordare Lorenzo

I compagni di Lorenzo Malacarne, deceduto in un incidente stradale con l'amica Sara, hanno organizzato un evento per tenerne accesa la memoria



PONSACCO — Una serata per ricordare e far conoscere a tutti Lorenzo Malacarne, ucciso in un incidente stradale lo scorso luglio insieme all'amica Sara. La serata è stata organizzata da Nina, Eleonora, Fabio, Lorenzo e Giulia, cinque dei tanti amici nonché compagni di classe dell'istituto d'arte Ruffoli di Cascina.

La serata si è svolta mercoledì 12 aprile al teatro Odeon Ponsacco. Presenti il vicesindaco del comune di Ponsacco, la preside e tutti gli insegnanti di Lorenzo. Uno spettacolo colmo di emozioni, energia, balli, musica, sketch e sorrisi. Tutto è ruotato intorno alle passioni di Lorenzo. Uno dei momenti toccanti è stato quando si è esibita l'accademia della chitarra dove Lorenzo studiava il suo strumento del cuore: la tromba.

Sono seguite le rappresentazioni della scuola di ballo per omaggiare Sara e le interpretazioni degli amici di Lorenzo che si sono improvvisati attori e presentatori. Una voce fuori campo ha recitato il tema di Lorenzo 'la felicita' un autentico manoscritto della vita.

Due video si sono susseguiti il primo degli amici animatori con cui Lorenzo aveva fatto il corso a Padova e proprio quando il buio della sala del teatro di colpo si punteggia di tenui bagliori che muovendosi dalla platea si spingono fino sul grande palco un secondo video di babbo Roberto per ringraziare tutti.

Il ricavato della serata andrà ad Asteroidea, associazione che promuove e gestisce progetti per e con gli studenti. La quale ha promosso un progetto in memoria di Lorenzo per avvicinare i ragazzi alla sicurezza stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità