Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 04 marzo 2017 ore 10:30

"Una giunta che naviga a colpi di emergenze"

Roberto Russo

Secondo il capogruppo di Ponsacco Città di Tutti Russo in questi anni l'amministrazione comunale "non ha accumulato altro che fiaschi e ripartenze"



PONSACCO — "Imbarazzante vedere una giunta che naviga a colpi di emergenze" perché "questa amministrazione non ha accumulato altro che fiaschi e continue ripartenze. Di opere pubbliche completate a tre anni dall’insediamento del sindaco Brogi non se contano neppure una, se non un primo lotto del cimitero e un tratto stradale anonimo vicino al centro cittadino". La pensa così il capogruppo della lista d'opposizione Ponsacco Città di Tutti, Roberto Russo, che critica l'operato della giunta.

Il centro storico è ancora semideserto e si cerca di ripopolarlo con l’ennesimo bando ad incentivi economici. Il progetto per la costruzione di un nuovo complesso scolastico, tanto decantato nella campagna elettorale, era solo un miraggio ed è stato completamente accantonato. Si è preferito provvedere a manutenzioni a pioggia sugli edifici esistenti, che non risolvono la precarietà di certe scelte e soluzioni - e ancora -. L’ex Rsa di via Rospicciano, un’altra grande incompiuta, è prova dei vergognosi ritardi e della carenza di programmazione nella macchina sanitaria regionale, senza alcun input strategico da parte dell’amministrazione comunale che non riesce a rilevare e a far valere le esigenze effettive del territorio, adeguandosi a decisioni prese in altri luoghi".

"Ogni volta che si presenta un problema e non si sa come risolverlo - accusa Russo -, la giunta grida all’emergenza e fa appello al Prefetto".

E aggiunge: "Il Comune di Ponsacco ha poi perso l’assessore al bilancio nel momento più delicato e complesso della propria storia, dopo che l’amministrazione aveva sancito la propria uscita dall’Unione Valdera e doveva affrontare gli esiti economici di tale scelta. Questo evento ha demandato di fatto la gestione economica e finanziaria agli uffici comunali, visto che il sindaco Brogi, attuale detentore della delega al Bilancio, non è un esperto in materia e che non sono note sue esperienze tecniche in materie di finanza pubblica".

"Tutto questo e molto altro non ci fanno immaginare un futuro esaltante della maggioranza e del Pd - ha concluso Russo -, al cui interno tutte le varie anime, che si stanno letteralmente sbranando a livello nazionale, rimangono salde a Ponsacco soltanto per l’attaccamento alle poltrone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola