Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:34 METEO:PONTEDERA11°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 26 luglio 2021 ore 08:13

Un premio per il vicebrigadiere Coppa

Intervenne lo scorso 30 maggio a Roma, prestando soccorso ad una donna accoltellata e facendo arrestare il compagno, suo omicida



PONSACCO — In sala del Consiglio comunale, alla presenza del maggiore Carmine Gesualdo, comandante della Compagnia di Pontedera e del comandante della stazione di Ponsacco, Gianni Meucci, è stato premiato il vicebrigadiere Gianluca Coppa che lo scorso 30 maggio a Roma, pur non essendo in servizio, insieme alla moglie, prestò soccorso a una donna accoltellata in strada dal compagno.

Proprio grazie all'intervento del carabiniere, che lo bloccò e lo disarmò, l'uomo fu arrestato, mentre purtroppo per la donna non ci fu niente da fare.

"Il gesto del vicebrigadiere rende onore non solo all’uniforme che porta, ma a tutto lo Stato. A nome della nostra cittadina ringrazio ancora una volta Coppa e tutta l’Arma dei Carabinieri per il lavoro costante che svolgono sul territorio a tutela della sicurezza e della legalità delle nostre comunità. Purtroppo la violenza contro le donne è una piaga dilagante nella nostra società. Al ricordo di tutte le vittime, dobbiamo associare impegno e attenzione quotidiana da parte di tutte le istituzioni, affinché le donne possano denunciare e la violenza possa essere estirpata", ha detto la sindaca Francesca Brogi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'eliminazione ai playoff il tecnico saluta i granata: "Tiferò per sempre il Pontedera". C'è il forte interesse della Juventus Women
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Attualità