Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli sabato 24 dicembre 2016 ore 13:00

Un concerto per soli coro ed archi

Gli Amici della Musica si esibiscono martedì 27 dicembre nella parrocchia San Giovanni Evangelista. Soprano Roberta Ceccotti



PONSACCO — Martedi 27 dicembre alle 21,15, in occasione della festa patronale, l’associazione Amici della Musica in collaborazione con l’amministrazione comunale, assessorato alla cultura e la parrocchia San Giovanni Evangelista organizza nella chiesa parrocchiale un concerto per soli, coro ed archi.

Nella prima parte verrà eseguito il concerto per arpa e archi opere 4 n. 6 di G.F, Haendel. In sequenza verrà eseguito l’oratorio di natale di Camille Saint Saens.

L’oratorio venne composto dall’autore all’età di 23 anni, nel dicembre 1858, giusto in tempo per permetterne la prima esecuzione la notte di Natale dello stesso anno. L’autografo, custodito nella Bibliothèque Nationale di Parigi, porta il titolo di “Oratorio pro nocte nativitatis Christi”. Il tema è quello del mistero del Natale evocato sul piano profetico dell’attesa messianica e su quello teologico dell’incarnazione. I testi sono tratti dalla narrazione del Vangelo secondo Luca, nel quale gli angeli annunciano la nascita del Cristo ai pastori di Betlemme, nonché dai Salmi, da Isaia e dai Vangeli secondo Matteo e Giovanni.

Soprano: Roberta Ceccotti, mezzosoprano: Isabella Messinese, contralto: Maria Bruno, tenore: Kentaro Kitava, baritono: Velthur Tognoni, coro: Amici della Musica, ensemble Artemide, arpa: Anna Walker, organo: Romano Pucci, direttore: Alessandro Cavallini.

Un saluto e buone feste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità