Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità domenica 31 marzo 2024 ore 10:11

Mattinata al parco con le squadre cinofile di Anc

Protagonista dell'iniziativa la squadra regionale di ricerca e soccorso, che ha illustrato le proprie attività ai cittadini



PONSACCO — Esercitazione al Parco Urbano di Ponsacco per la squadra regionale delle unità cinofile da ricerca e soccorso dell’Associazione Nazionale Carabinieri che, ieri, in occasione di un incontro con i cittadini, ha illustrato le proprie attività e spiegato come vengono formati i cani e i loro conduttori.

L'esercitazione, spiega il responsabile regionale delle unità cinofile Alessio Giani, è consistito in una simulazione reale di ricerca dispersi con il supporto dei volontari della Misericordia di Ponsacco.

"Come amministrazione comunale – spiegano la Sindaca Francesca Brogi e l’assessora all’ambiente e alla protezione civile Roberta Lazzeretti - siamo orgogliosi di aver destinato un’area del parco urbano all’addestramento delle unità cinofile dell’associazione nazionale carabinieri. Un servizio di fondamentale importante per la sicurezza dei cittadini. Un ringraziamento particolare va al responsabile regionale delle unità cinofile Anc Alessio Giani e a tutti i volontari impegnati in questa attività così delicata e ovviamente ai cani, veri e propri eroi in grado di salvare vite umane".

Presenti all'iniziativa anche il coordinatore provinciale dell’Associazione Nazionale Carabinieri Generale Angelo De Luca,  la sezione Anc di Ponsacco ed una rappresentanza dell’Istituto scolastico tecnico Fermi di Pontedera, protagonista di un percorso di avvicinamento con la quale la squadra cinofila dell'Anc.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità