Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Politica lunedì 31 agosto 2020 ore 14:54

"L'esclusione della lista Salvini è giusta"

Brogi e Salvini
Brogi e Salvini

La sindaca Brogi, concittadina del candidato governatore, sulla decisione della Corte d'Appello: "Omonimia con leader leghista può indurre in errore"



PONSACCO — Mentre il consigliere regionale dice "Salvini in Toscana sono io" e dopo che la Corte d'Appello ha escluso la lista "Patto per la Toscana - Roberto Salvini presidente" dalle prossime elezioni regionali è arrivato il commento della sindaca di Ponsacco Francesca Brogi, concittadina del candidato.

Brogi, raggiunta da QUInews Valdera, ha detto: "Penso che l'esclusione sia giusta, gli elettori rischiano di votare quella lista pensando di votare Matteo Salvini. Non è così".

Brogi ha sottolineato che "politicamente potrei dire che non è giusto, in modo che il Salvini di Ponsacco tolga qualche voto alla Lega, ma onestamente l'omonimia può indurre in errore, per cui condivido la decisione della Corte d'Appello. Già nel 2015 questa situazione si era verificata, con l'elezioni di Salvini nelle file della Lega, con gli elettori che probabilmente pensavano di votare il leader nazionale e non l'esponente locale". Quella volta a farne le spese fu Susanna Ceccardi, prima dei non eletti. Un anno dopo la politica di Cascina si candidò a sindaca della sua città, venendo eletta al ballottaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità