Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 08 maggio 2018 ore 11:30

Contributi affitto, via alle domande

Per presentare richiesta c'è tempo fino al 22 giugno. Informazioni e documenti da compilare sul sito internet del Comune



PONSACCO — Al via dal 7 maggio fino al 22 giugno il tempo per presentare domanda per il contributo affitto relativo all’anno 2018. 

Per farlo è sufficiente seguire la procedura on line dal sito internet del Comune, oppure presentare la domanda in modalità cartacea direttamente all’URP del Comune. In alternativa è possibile avvalersi di una associazione degli inquilini.

I requisiti per la partecipazione al bando sono simili agli scorsi anni e sono riportati nel bando consultabile sul sito internet dell’Ente.

Particolare attenzione deve essere prestata all'attestazione ISEE che deve essere stata rilasciata nel corso del 2018 e non deve superare i 16.500 euro. Coloro che, alla data di scadenza del Bando (22 giugno), non avessero ancora l’attestazione ISE/ISEE potranno comunque presentare/autocertificare la ricevuta della presentazione della DSU rilasciata dal CAF o dal sistema informativo dell’INPS.

"Abbiamo erogato giusto un mese fa il contributo relativo al 2017 a 126 famiglie con una media di 850 euro a famiglia – ha commentato l'assessore alle politiche sociali Tamara Iacoponi - e questo grazie all'impegno del Comune che ha stanziato per quest’anno 55mila euro che vanno a sommarsi al contributo regionale di 38mila euro. A questo tipo di contributo si aggiunge ogni anno quello volto ad aiutare le famiglie che rischiano di perdere la casa per morosità incolpevole, ovvero a causa della perdita del lavoro o per malattia. Anche in questo caso abbiamo già supportato alcune famiglie utilizzando appositi fondi regionali".

"La nostra amministrazione comunale - ha aggiunto l'assessore - continua ogni anno a portare avanti la propria politica di sostegno alle famiglie in difficoltà, consapevole del fatto che la casa è un bene primario posto alla base del benessere personale e della propria integrazione all’interno della società. Inoltre prosegue molto bene l’attività dello sportello dell’Agenzia Sociale per la Casa “CasaInsieme”. Un servizio nuovo introdotto a partire dallo scorso anno per sostenere e consigliare le famiglie che hanno problematiche inerenti la casa. Lo sportello è aperto tutti i giovedì dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17 all’interno del nostro Comune".

Il bando per la richiesta del contributo per l’affitto e la modulistica sono reperibili presso il Comune di Ponsacco oltreché direttamente scaricabili dal sito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica