Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:34 METEO:PONTEDERA11°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 14 dicembre 2022 ore 11:00

Banca Etica e Semi Volanti contro l'omofobia

La compagnia Semi Volanti al teatro "Meliani"

Il progetto di raccolta fondi della compagnia teatrale ha vinto il bando di Banca Etica: se raggiungerà il 75% del budget, l'istituto coprirà il resto



PONSACCO — L'obiettivo è arrivare a 5.700 euro. In questo modo, la compagnia teatrale Semi Volanti di Ponsacco potrà mettere in scena "Conchas", uno spettacolo teatrale che ha l'obiettivo di sensibilizzare sui temi Lgbtqia+.

Il budget prefissato, in realtà, è di 7.500 euro, ma grazie a Banca Etica e al successo del progetto della compagnia nel bando Impatto+ 2022, una volta raggiunti 5.700, il resto sarà coperto proprio dall'istituto.

Il progetto della compagnia teatrale ponsacchina, infatti, è risultato vincitore del concorso incentrato su arte e cultura come veicolo per la promozione e la tutela dei diritti umani e civili.

Nello specifico, "Conchas", che andrà in scena a Settembre 2023 al teatro "Meliani" come anteprima di studio con ingresso su invito e in seguito a Pisa, è uno spettacolo che nasce per informare e sensibilizzare sulle difficoltà delle persone Lgbtqia+ e supportare la difesa dei diritti civili e della parità di genere.

La raccolta fondi, che andrà avanti sino al 10 Febbraio 2023, è consultabile sul sito di Produzioni dal basso, la prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'eliminazione ai playoff il tecnico saluta i granata: "Tiferò per sempre il Pontedera". C'è il forte interesse della Juventus Women
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Attualità