Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 15 ottobre 2021 ore 11:41

Arte e favole uniscono grandi e piccini

L'inagurazione dei quadri che raccontano le favole

I pittori della Università terza età e gli alunni delle scuole Machiavelli insieme per raccontare le favole di Fedro e Esopo



PONSACCO — Una installazione artistica, collocata all’ingresso dei giardini pubblici in via Don Minzoni, attraverso numerosi pannelli pittorici racconta le favole di Fedro e Esopo. L'opera è stata inaugurata questa mattina dagli stessi autori dei quadri, il gruppo pittori dell’Università della Terza Età (Ute) e dagli alunni della scuola dell’infanzia Machiavelli di Ponsacco.

Sotto la regia del Rettore Benozzo Gianetti e del maestro pittore Roberto Marinari, sono state eseguite delle opere pittoriche che raccontano alcune delle favole più celebri dell’antichità. I giardini pubblici sono da sempre frequentati dai più piccoli, da qui l'idea di arricchire i loro ingressi con pannelli colorati che narrano le bellissime favole dei due più grandi favolisti di sempre.

“Siamo giunti alla quarta edizione di questo progetto e siamo sempre più felici di sostenerlo ogni anno - ha commentato la sindaca Francesca Brogi –, un’opera di riqualificazione urbana che ha anche un' importantissima funzione sociale, intrattenere i nostri anziani e farli sentire ancora vivi soprattutto nel rapporto con i bambini delle scuole, e culturale grazie al messaggio che queste favole ci consegnano".

"Complimenti a tutti gli artisti, grandi e piccini - ha aggiunto l'assessora comunale alla cultura Stefania Macchi -, i nostri ringraziamenti sono rivolti anche alla nostra Università della Terza Età, che ha coordinato il progetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione ai cancelli dell'azienda e la risposta della proprietà. Galletti: "Schierati al fianco dei lavoratori e dei loro diritti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Attualità