Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:58 METEO:PONTEDERA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità sabato 03 settembre 2022 ore 08:30

Apre lo sportello contro il sovraindebitamento

La sede di Acli a Ponsacco

Nella sede cittadina di Acli si inaugura "Riparto", progetto nazionale sostenuto anche dal Ministero del Lavoro per famiglie e imprese



PONSACCO — Uno sportello per aiutare le famiglie e le aziende alle prese con i problemi di sovraindebitamento. È questo l'obiettivo di "Riparto", sperimentazione nazionale promossa da Acli e dal Movimento consumatori grazie al finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali che, adesso, arriva anche a Ponsacco.

In via Nazario Sauro, infatti, lo sportello darà sostegno a chi si trova nell’impossibilità di far fronte ai debiti contratti, situazioni già presenti prima della pandemia e cresciute in modo esponenziale per le conseguenze economiche e sociali dell’emergenza sanitaria e di quella energetica.

Per chiedere aiuto è sufficiente chiamare il numero 0587/732062, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 17 e prenotare un appuntamento.

Il servizio è gratuito e gestito da operatori Acli qualificati, che forniranno informazioni sulla propria condizione debitoria e sulla formazione del debito, forniranno informazioni sulle procedure per affrontare situazioni di sovraindebitamento, assistenza nelle fasi relative alle procedure di ristrutturazione volontaria del debito e accompagnamento all'accesso ai sistemi di risoluzione alternativa delle controversie, oltre a offrire i basilari strumenti di educazione finanziaria per la ripartenza.

Il progetto prevede anche l’organizzazione di seminari informativi on line rivolti a operatori, assistenti sociali, volontari, avvocati e psicologi, curati dall’avvocata Gisella Seghettini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità