Indietro

Muore noto sindacalista, ex Lotta Continua

Marcello Pantani (foto da Facebook)

Originario di Cecina, Marcello Pantani ha speso tutta la sua vita per i diritti degl'ultimi, dei lavoratori, dei migranti, per la scuola pubblica

SAN GIULIANO TERME — Marcello Pantani si è spento ieri a 69 anni. Negli ultimi anni abitava a Ghezzano ed era impegnato nel sindacato Cobas, ma il suo impegno politico e sindacale, iniziato sin da giovane, lo aveva portato in tutta Italia e all'estero, ovunque ci fosse da lottare, a cominciare dall'esperienza del Maggio francese.

Di Lotta Continua fu dirigente nazionale, dopo aver incrociato le lotte operaie all'Italsider di Taranto. A Rosignano fu padre operaio alla Solvay, ma per lunghi anni ha anche lavorato come educatore e nell'orientamento scolstico, non soltanto in Toscana, ed era molto conosciuto a Pisa e provincia.

Da questa mattina la salma sarà alla Pubblica Assistenza di via Bargagna, a Pisa, da dove domani alle 15, dopo il saluto laico, si muoverà un corteo laico diretto al cimitero di Ghezzano.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it