Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 19 marzo 2017 ore 15:35

Migliora la ragazza colpita da meningite

Sono in lieve miglioramento le condizioni della ragazza di Cascina colpita da meningite C. Aveva frequentato una discoteca e un ristorante



LIVORNO — Dall'Asl hanno fatto sapere che la ragazza di Cascina di 27 anni colpita da meningite C è "in lieve miglioramento".

La giovane è ricoverata al reparto di malattie infettive dell'ospedale di Livorno. 

Dall'inchiesta epidemiologica effettuata dai sanitari dell’igiene pubblica della Asl è risultato che la ragazza ha frequentato due locali della zona, la discoteca Boccaccio a Calcinaia il 14 marzo dalle 24 alle 3. In quella serata le sale aperte erano: Vipera, Viperotto e Bodega. Il giorno dopo invece è stata al ristorante cinese-giapponese Kirin, in via Tosco Romagnola a Cascina dalle 21,30 alle 23,30.

L’Asl ha raccomandato a quanti avessero frequentato i due locali nei giorni e negli orari sopra indicati di eseguire la profilassi antibiotica.

Gli ambulatori dell'ufficio di Igiene Pubblica in Galleria Gerace numero 14 a Pisa (sopra la Media Word, primo piano) hanno effettuato una straordinaria apertura ieri dalle 15 fino alle 18,30 e oggi dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

"Si fa presente - hanno chiarito dall'Asl - che la profilassi è raccomandata esclusivamente per chi ha frequentato i locali nelle date e negli orari indicati. Per i residenti in altre provincie rivolgersi alla guardia medica del proprio territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica