Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli venerdì 15 dicembre 2017 ore 14:05

Il borgo si anima, due giorni con le Undici Lune

Spettacoli in piazza a Peccioli

Torna per il quinto anno il doppio appuntamento invernale, il 26 dicembre e il 6 gennaio. Laboratori, spettacoli, iniziative e bolle di sapone



PECCIOLI — Lunedì 26 dicembre e venerdì 6 gennaio una lunga serie di appuntamenti per 11Lune d’Inverno. L’iniziativa nasce a dicembre 2013 dal desiderio del Comune di Peccioli, della Fondazione Peccioliper, dei Commercianti, della Pro Loco, dei Rioni e dei cittadini di Peccioli di animare il centro storico durante le Feste per antonomasia, quelle natalizie, stringendosi insieme in una rete virtuosa di collaborazione pubblica, portando avanti lo spirito della festa, il tutto organizzato, coordinato e promosso dalla Fondazione Peccioliper, nell’intento di offrire una proposta di valore per tutta la Valdera.

Molte le iniziative organizzate. Il pomeriggio sarà allietato da spettacoli di strada, laboratori, attività ludico didattiche all’interno dei Musei, letture animate alla Mediateca Comunale, un mercatino artigianale, letture, racconti e merende nelle varie attività commerciali.

Per l’edizione 2017/2018 chi parteciperà ai laboratori didattici riceverà una card magnetica e uno speciale regalo. Numerose le associazioni locali che hanno collaborato al programma di 11Lune d’Inverno proponendo interessanti novità, la Filarmonica di Peccioli, Mondobimbi onlus, gli Arcieri storici di Peccioli, l’Accademia Musicale Alta Valdera, la Pro Loco, i Rioni, i Commercianti, l’Associazione Noi per Voi, la Parrocchia.

Un’intera comunità si è messa all’opera per offrire ai bambini di tutte le età due pomeriggi di divertimento e intrattenimento senza tempo. Il 26 dicembre il centro storico di Peccioli sarà animato da uno spettacolo di Bolle di sapone con Il Circo delle Bolle, dalle attività degli Arcieri storici di Peccioli, dalla musica degli 88 Folli che si esibiranno in un medley di canzoni tratte dalla colonna sonora dei film di Quentin Tarantino. Molti saranno i laboratori che verranno realizzati: dalla personalizzazione di sciarpe, alla ricostruzione della cintura di Isadora, da un laboratorio teatrale artistico che unirà il teatro a le più famose opere d’arte, alla presentazione del cartone animato tratto dal volume prodotto dalla Fondazione Peccioliper e dall’Accademia Musicale Alta Valdera dal titolo Corso di pianoforte. Una storia per imparare a conoscere e suonare le note musicale, ad un laboratorio di lingua francese.

Il 6 gennaio trascorrerà tra un laboratorio di animazione in cui i disegni dei bambini diventeranno un vero e proprio cartone animato, acrobati che si esibiranno in uno spettacolo circensi con trapezi e tessuti aerei, cantastorie moderni, marionette e un irresistibile spettacolo di clown e fuoco.

Per il seconda anno consecutivo il disegno utilizzato per la campagna promozionale è del pecciolese Riccardo Burchielli, artista nel campo dei fumetti e delle illustrazioni che lavora per le più importanti case editrici internazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità