Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 16 marzo 2018 ore 08:00

Nella chiesa di Ghizzano risuonano piano e lirica

Il 16, 17 e 18 marzo nella frazione si svolgeranno le esercitazioni dell'Accademia Musicale Alta Valdera. La rassegna proseguirà poi a Fabbrica



PECCIOLI — Dopo il concerto di inizio mese nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie di Legoli, il 16, 17 e 18 marzo protagonista sarà la frazione di Ghizzano. Nella Chiesa dei SS. Germano e Prospero si svolgeranno le esercitazioni dell’Accademia Musicale Alta Valdera.

Venerdì 16 marzo alle 18 si esibirà la classe di pianoforte del M° Francesca Cenderelli e di chitarra del M° Andrea Barsali, sabato 17 marzo alle 18 la classe di pianoforte del M° Silvia Mannari, del M° Francesca Rizzo e del M° Andrea Tobia, la classe di violino del M° Nicola Dalle Luche. Domenica 18 marzo alle 17,30 sarà la volta della classe di canto lirico del M° Rossana Bertini, il coro di voci bianche dell’Accademia Musicale Alta Valdera accompagnati al pianoforte dal M° Andrea Tobia.

Occasione importante per imparare a suonare davanti a una platea, le esercitazioni-concerto dell’Accademia Musicale sono pensate per gli allievi come un momento formativo fondamentale in cui mettere alla prova i progressi fatti nello studio dello strumento, come stimolo per una maturazione personale e accademica.

Con questo intento sono stati inseriti nella programmazione delle attività didattiche come conferma il Direttore Artistico, il M° Simone Valeri: “le esercitazioni-concerto non sono solo un’espressione didattica verso l’esterno ma anche una verifica per gli stessi allievi. Una verifica che non vuole essere un voto ma un incentivo al miglioramento e all’ampliamento delle proprie capacità”.

La rassegna proseguirà sabato 24 marzo alle 21.15 nella chiesa di Santa Maria Assunta di Fabbrica dove verrà eseguito il “Gloria RV589” di Antonio Vivaldi, con la Corale Valdera, l’Orchestra da Camera del Teatro dell’Opera di Volterra, i soprani Rossana Bertini e Benedetta Gaggioli, il contralto Elisabetta Vuocolo, all’organo Andrea Tobia, diretti dal M° Simone Valeri.

Per informazioni contattare la Fondazione Peccioliper: 0587 672158, 338 2963108 accademiamusicaleav@fondarte.peccioli.net, www.fondarte.peccioli.net


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola