Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica venerdì 24 giugno 2016 ore 18:08

Macelloni scrive a Buselli: "Collaboriamo"

I quattro sindaci usciti dall'Unione Valdera riuniti nel Parco Alta Valdera si rivolgono al primo cittadino di Volterra: "Estendiamo lo sguardo"



PECCIOLI — La lettera è doppiamente importante: in primis perchè si ricerca una collaborazione vera tra Valdera e Valdicecina e in seconda battuta perchè a farlo ci sono tre sindaci di centro sinistra ( Chianni è espressione di una lista civica ) che si rivolgono ad un sindaco al secondo mandato, eletto con una esperienza nata dai comitati, confluiti poi in un movimento che si è presentato al voto.

"La nostra convinzione radicata nel tempo è fondata sulla necessità di allargare i confini della Valdera per quanto attiene alla programmazione di un territorio, alla viabilità, alla valorizzazione turistica, culturale e altro"  - viene scritto nella lettera dai sindaci di Peccioli, Terricciola, Chianni e Lajatico, che rimarcano come questa esigenza non possa stare dentro una sola Unione.

Da qui lo "Sguardo ad una visione strategica che vada ad allargare la Valdera", "Accorciando e rafforzando i rapporti tra l'area volterrana e la nostra zona che ormai è baricentrica tra Pontedera e Volterra"

"Il primo intento su cui immediatamente possiamo senz’altro confrontarci è il piano strutturale d’area. I nostri Comuni procederanno prossimamente in questa direzione convinti che con la zona del volterrano, che tu bene rappresenti, potremmo studiare forme e tempi di collaborazione proprio su un tema fondamentale come questo".

"Non possiamo non essere convinti - scrivono ancora i quattro sindaci a Buselli - della
necessità di attivare tra i Comuni rapporti sempre più stretti e di maggiore collaborazione per gestire insieme i nostri servizi con più efficienza ed economicità".

"Siamo a chiederti di valutare - è la conclusione - la possibilità di lavorare congiuntamente alla predisposizione di un piano strutturale d’area da poter coordinare, successivamente e per gli aspetti che riterremo necessari, anche con quello dell'Unione Valdera che ora più che mai ha come fulcro Pontedera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità