Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro mercoledì 01 marzo 2017 ore 17:20

La metamorfosi del lavoro nell'era digitale

Il centro polivalente di Peccioli

Giovedì 2 marzo la conferenza di Paolo Borghi ricercatore in Studi Urbani Università di Milano-Bicocca e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli



PECCIOLI — Continua il ciclo di conferenze al Centro Polivalente di Peccioli in cui vengono affrontate le implicazioni e le conseguenze della rivoluzione tecnologica digitale per i destini della società globale e delle relazioni tra gli esseri umani.

Giovedì 2 marzo Paolo Borghi si parlerà di quali sono i tratti salienti dell’epoca post-industriale, quali i tratti distintivi della produzione, delle professioni e dei contenuti del lavoro nell’era digitale, di come si ridefiniscono gli spazi della rappresentanza.

L’intervento proverà a dare alcune risposte a questi grandi temi partendo dai cambiamenti che hanno investito i nuovi lavoratori autonomi e le organizzazioni che li rappresentano.

Paolo Borghi è ricercatore sociale freelance e dottorando in Studi Urbani presso l'Università di Milano-Bicocca. I suoi principali interessi di ricerca toccano la sociologia del lavoro e delle organizzazioni, le relazioni industriali, gli studi urbani e la sociologia dei movimenti. Attualmente lavora ad una ricerca comparativa sulle organizzazioni - sindacati, associazioni, cooperative, reti auto-organizzate - che si occupano di professionisti indipendenti in Italia e in Germania (Università di Milano Bicocca) e ad un progetto di ricerca europeo sulle condizioni di lavoro dei nuovi professionisti (Università Statale di Milano).

La sessione sarà introdotta e coordinata da Michele Battini, ordinario di Storia della Politica Università di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità