Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 15:00

Il centro al centro

Centro storico di Peccioli

Al via domani mattina il convegno dedicato alla rivalutazione delle aree storiche dei piccoli paesi. Fra i relatori ci saranno Dario, Daverio, Nencini



PECCIOLI — Ripercorrere l'evoluzione dei centri storici dal dopoguerra e lo sviluppo industriale per spiegare lo spopolamento ed elaborare un'idea di valorizzazione in chiave contemporanea di Peccioli che fungerà a sua volta da "progetto pilota" per un modello metodologico esportabile e replicabile anche in altre realtà. Di questo si discuterà da domani mattina, per tutta la giornata, all'incubatore d'imprese in via Boccioni, dove si terrà il convegno dal titolo Céntro - l'accento sul centro storico, organizzato dal Comune con la collaborazione delle amministrazioni di Chianni, Lajatico, Terricciola e Ponsacco.

L’argomento verrà affrontato sotto i punti di vista sociologico, biotecnologico, urbanistico,architettonico e artistico.

Fra i relatori ci saranno il sociologo Domenico De Masi, Paolo Dario dell'Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, lo storico dell'arte Philippe Daverio, il vice ministro alle infrastrutture Riccardo Nencini, il soprintendente Belle Arti Pi-Li Andrea Muzzi, la presidente Inu Silvia Viviani, il direttore Dida di Firenze Saverio Mecca e il direttore della rivista AND Paolo Di Nardo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità