Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità martedì 20 febbraio 2024 ore 08:51

Peccioli e i Giganti tra i grattacieli di New York - VIDEO

Un momento della proiezione (Foto da fermo immagine Comune di Peccioli / Facebook)

Le sculture e gli scorci del borgo sono stati proiettati sul mega schermo del grattacielo Tsx Broadway, a Times Square



PECCIOLI — Tra i grattacieli di New York ecco che spuntano loro, i Giganti di Peccioli. Le immagini delle grandi sculture di Legoli sono state trasmesse, insieme al altri scorci del borgo dell'Alta Valdera, su uno dei grandi schermi della famosissima Times Square in occasione dell'inaugurazione della mostra Trash to Beauty (il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook del Comune, a questo link).

"Abbiamo pensato a lungo a come concludere questo meraviglioso conto alla rovescia. Al modo migliore per celebrare mesi e mesi di lavoro dell'intero Sistema Peccioli per allestire una mostra a New York e farvi partecipare il maggior numero di cittadini pecciolesi. Alla fine - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Peccioli - il modo migliore ci è sembrato proprio questo: far volare i nostri Giganti sopra l'Oceano Atlantico e farli atterrare direttamente nel cuore di Manhattan, come guardiani della nostra comunità e testimonial del nostro territorio. Un video nel quale si vede il borgo di Peccioli, alcune delle sue opere d'arte contemporanea, la sua passerella Endless Sunset e ovviamente i suoi Giganti è stato proiettato sul mega schermo del grattacielo Tsx Broadway. Palazzo in mezzo alle mille luci di Times Square e ai taxi gialli nel traffico della Grande Mela che ospita anche lo storico Palace Theatre".

Il tutto alla presenza degli 80 pecciolesi che proprio nei giorni scorsi hanno raggiunto la Grande Mela per assistere all'inaugurazione della mostra curata da Brett Littman.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla Us Fabbrica al Fabbrica Calcio 2024: undici nuovi volti per riaccendere la miccia della passione anche nella frazione dopo un anno di stop
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità