Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli martedì 10 luglio 2018 ore 11:08

Cresce l'attesa per il concerto di De Gregori

Francesco De Gregori

Si chiama semplicemente “Tour 2018” il nuovo spettacolo del grande cantautore, che lo vedrà protagonista sul palco dell’Anfiteatro Fonte Mazzola



PECCIOLI — Tutto pronto o quasi per il concerto di Francesco De Gregori all'anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli, domani mercoledì 11 luglio. 

Il cantautore sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano.

La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti. “Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – racconta De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte”.

È possibile acquistare i biglietti sia alla biglietteria della rassegna, in piazza del Popolo oppure sul circuito Ticketone. Il concerto è un appuntamento del Festival 11Lune, promosso dalla fondazione Peccioliper e dalla Belvedere Spa.

Il prossimo appuntamento del Festival sarà il concerto di orchestra e coro del Maggio Musicale Fiorentino all'anfiteatro del Triangolo Verde di Legoli, sabato 14 luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Francesco De Gregori - Sulla Strada live @ Alcatraz
Miramare - F. De Gregori "Tour 2018" Auditorium Roma
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca