Indietro

Cresce l'attesa per il concerto di De Gregori

Francesco De Gregori

Si chiama semplicemente “Tour 2018” il nuovo spettacolo del grande cantautore, che lo vedrà protagonista sul palco dell’Anfiteatro Fonte Mazzola

PECCIOLI — Tutto pronto o quasi per il concerto di Francesco De Gregori all'anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli, domani mercoledì 11 luglio. 

Il cantautore sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano.

La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti. “Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – racconta De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte”.

È possibile acquistare i biglietti sia alla biglietteria della rassegna, in piazza del Popolo oppure sul circuito Ticketone. Il concerto è un appuntamento del Festival 11Lune, promosso dalla fondazione Peccioliper e dalla Belvedere Spa.

Il prossimo appuntamento del Festival sarà il concerto di orchestra e coro del Maggio Musicale Fiorentino all'anfiteatro del Triangolo Verde di Legoli, sabato 14 luglio.

Videogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it