Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport giovedì 26 aprile 2018 ore 17:30

Caos Pecciolese, Lenzi riconsegna le chiavi

Macelloni e Lenzi

Il presidente lascia la guida della società di calcio. Il sindaco Macelloni gli ricorda gli impegni presi e convoca un'assemblea con i genitori



PECCIOLI — Continua la bufera alla Fc Pecciolese 1936. Dopo le forti dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi alla stampa da parte del presidente Enrico Lenzi e la dura replica del sindaco Renzo Macelloni, il patron nerazzurro ha diramato una nota ufficiale nella quale annuncia che: "A partire dal 26 aprile 2018, data odierna, le chiavi della società sono depositate nell'ufficio del sindaco. Non appena mi sarà comunicato il nome del sostituto o dei sostituti faremo un passaggio di consegne condiviso con l’amministrazione comunale. Dopodiché sarà necessario passare dagli istituti di credito in quanto il mio successore dovrà accollarsi le garanzie bancarie che fino ad oggi sono esclusivamente sulle spalle del sottoscritto".

"Per ovvi motivi di programmazione sportiva – ha aggiunto Lenzi – chiedo che il nome della persona che mi succederà sia reso noto entro e non oltre la metà di maggio".

E ancora: "Desidero ringraziare l’amministrazione comunale, il paese di Peccioli e tutti coloro che hanno condiviso con me questi tre anni a Peccioli, che seppur turbolenti, sono stati pieni di soddisfazioni".

Immediata la replica del sindaco Renzo Macelloni che già nei giorni scorsi aveva provato a richiamare Lenzi alla calma e al contempo a tranquillizzare i genitori dei ragazzi del settore giovanile: "Prendo atto dalla stampa che il presidente della FC Pecciolese 1936 Enrico Lenzi non vuole mantenere gli impegni presi con la comunità di Peccioli, con l'amministrazione comunale e con tutto il mondo sportivo. Mi preme fargli presente che tutti gli impegni presi e scaturiti dalla convenzione firmata a suo tempo con il Comune non si cancellano e non si esauriscono certo con le dimissioni".

Il primo cittadino annuncia inoltre che: "A seguito di questa situazione di disagio causata dalla volatilità del comportamento del presidente Lenzi, questa amministrazione comunale ha deciso di convocare un’assemblea aperta a tutti i genitori interessati per il giorno 2 maggio al centro polivalente. Saremo ben lieti - ha concluso Macelloni - se, in questi giorni, il presidente ritrovasse quegli elementi di equilibrio e stabilità che lo potrebbero portare di sicuro ad essere un presidente simpatico ed apprezzato da tutto il mondo sportivo, senza più creare disagi là dove passa".

L'assemblea pubblica, aperta in particolare a tutti i genitori dei calciatori del settore giovanile, è fissata per mercoledì 2 maggio alle 21,15 al centro polivalente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità