Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA16°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità mercoledì 09 novembre 2022 ore 07:30

All'asilo i bambini piantano una quercia

La piantumazione della quercia

Il progetto "querce della libertà e della fraternità" arriva anche a Peccioli per educare al rispetto dell'ambiente i bambini e le bambine



PECCIOLI — I bambini e le bambine del nido d'infanzia "Staccia Buratta" giardinieri per un giorno. Insieme a Valerio Bolognesi, operaio del Comune, i piccoli hanno infatti messo a dimora una quercia, che si unisce alle altre "querce della libertà e della fraternità".

Il progetto, a cura della cooperativa Il Cammino e della professoressa Marina Angelino, insegnante in pensione della scuola "Silvio Pellico" di Pinerolo, è ispirato alla lettura del primo capitolo del libro di Stefano Mancuso, scienziato di fama internazionale di Neurobiologia vegetale all'Università di Firenze. 

Il Comune di Peccioli, coinvolto insieme ad altre amministrazioni e istituti del territorio, ha aderito puntando sull'importanza di educare al rispetto dell'ambiente, ancor più in bambini fino ai 3 anni di età. 

I bambini durante la piantumazione

Le partecipanti all'iniziativa

All'iniziativa, oltre alle educatrici della cooperativa, erano presenti la vicesindaca di Peccioli, Anna Dainelli, le coordinatrici d'infanzia Michela Casati e Laura Arzilli, la responsabile dei servizi educativi Lisa Dei e Marina Angelino, professoressa curatrice del progetto che ha visto coinvolti anche la scuola dell'infanzia Santa Lucia di Perignano, la scuola dell'infanzia "De Amicis" di Santa Croce sull'Arno e il Centro Zerosei "Bocelli" di Lajatico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo era in transito quando è divampato il rogo poi spento dai vigili del fuoco. Sul posto anche le forze di polizia per i rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca