Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità giovedì 29 giugno 2023 ore 16:30

11Lune e il weekend lungo d'esordio

L'anfiteatro di Fonte Mazzola

Glen Hansard e Stefano Massini: il borgo si prepara al doppio appuntamento inaugurale della rassegna estiva che occuperà tutto Luglio



PECCIOLI — La rassegna estiva delle 11Lune, giunta alla sua 19esima edizione, è pronta a cominciare con i primi due eventi che, tra sabato 1° e lunedì 3 Luglio, daranno ufficialmente inizio a un mese interamente dedicato alla musica e allo spettacolo.

Ad aprire le danze sarà il concerto di Glen Hansard, cantautore irlandese dei gruppi The Frames e The Swell Season. L'evento, in programma alle 21,30 all'anfiteatro di Fonte Mazzola, è stato organizzato in collaborazione con il giornale online Il Post.

Quindi, lunedì 3 Luglio, sarà la volta di Stefano Massini, scrittore e primo autore teatrale italiano a conquistare, a Giugno del 2022, il Tony Award, il premio statunitense che celebra i conseguimenti raggiunti al Broadway Theatre. 

Per l'occasione, Massini porterà Manhattan Project, lo spettacolo tratto dal suo omonimo libro che racconta la storia della prima, vera arma di distruzione di massa: la bomba atomica. Fulcro e baricentro dell’opera è Robert Oppenheimer, fisico dal profilo inquieto la cui fama è rimasta legata alla costruzione proprio del primo ordigno nucleare.

Sul palco dell'anfiteatro di Fonte Mazzola, Massini racconterà una ballata furiosa e spiazzante, in cui l’adrenalina del countdown si alterna a vortici di profonda umanità e sprazzi di tipica ironia yiddish, a comporre un grande mosaico su quell’ecatombe nucleare che il 2022 ha tristemente riesumato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità