Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 26 agosto 2022 ore 11:00

Un passo avanti verso il nuovo polo scolastico

Palaia dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Rientrato in una graduatoria ministeriale, il Comune ha ricevuto un contributo di quasi 320mila euro per la progettazione del nuovo polo nel capoluogo



PALAIA — Per il polo scolastico dai 6 ai 13 anni nel capoluogo, l'amministrazione comunale ha mosso un passo in avanti. Con una determina, infatti, il Comune ha dato il via libera alla progettazione definitiva esecutiva per quella che, formalmente, è definita "demolizione edifici esistenti adibiti a scuola primaria e secondaria di primo grado e ricostruzione di nuovo polo scolastico 6-13".

In breve, il Comune di Palaia, in vista di nuovi bandi europei, nazionali o regionali, darà il mandato per la redazione della progettazione fondamentale per poter candidare il futuro polo scolastico a nuovi finanziamenti.

La progettazione, infatti, è stata resa possibile dalla posizione ottenuta dall'amministrazione nella graduatoria stilata dal Ministero dell'Interno e dal Ministero dell'Economia nel mese di Giugno, che ha portato in dote un contributo di quasi 320mila euro.

Affidato l'incarico è soltanto la prima fase di un cantiere di lungo periodo che, comunque, andrà a incidere fortemente sul territorio: il nuovo polo, infatti, andrebbe a sostituire quello di via San Francesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per alcune ore le strade saranno bloccate per permettere il passaggio della carovana rosa che sarà in Valdera: ecco le indicazioni dei vari Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità