Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Spettacoli giovedì 03 novembre 2016 ore 07:30

Soms Experience, via alla terza edizione

I Blue Parrot Fishes vincitori nel 2015

Dopo la vittoria dei Blue Parrot Fishes nel 2015 e dei CaPaBrò nel 2016 tutto pronto per il 2017. Chi vince va a Rock Targato Italia. Come iscriversi



PALAIA — Dopo il successo di Soms Experience 2015 (che ha visto primeggiare la band pontederese Blue Parrot Fishes, che poi ha trionfato alle Finali Nazionali di Rock Targato Italia 2015 affermandosi come vincitrice assoluta) e il bis di Soms Experience 2016 (con l'exploit degli anconetani CaPaBrò, vincitori anche loro alle Finali Nazionali di Rock Targato Italia 2016) sono aperte le iscrizioni a Soms Experience 2017, terza edizione del rock contest ideato e curato dal giornalista Fausto Pirìto

Le selezioni, le semifinali e la finale si svolgeranno nei locali del Circolo culturale Soms Anno Zero di Palaia.

La competizione, unica nel suo genere, è prevista nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile (seguono dettagli su date e numero dei partecipanti). La manifestazione ospiterà un minimo di 18 artisti tra band e singoli musicisti (che avranno a disposizione 30 minuti ciascuno per le performance) ed è gemellata con Rock Targato Italia, il più accreditato rock contest nazionale che ha contribuito a rendere famosi gruppi come Timorìa, Litfiba, Marlene Kuntz, Le Vibrazioni, Subsonica, Negramaro e personaggi quali Ligabue, Zibba, Vinicio Capossela, Carmen Consoli…

Alla fine di ogni serata, una giuria specializzata presieduta da Fausto Pirìto (affiancato da Lorenzo Pucci e Luca Rinaldi, coordinatori del contest, da 2 giornalisti specializzati e un musicista) e una giuria popolare (composta dal pubblico in sala) selezioneranno una band o artista singolo. I voti delle 2 giurie avranno equamente il peso del 50 per cento.

Ai primi di aprile, le band e/o singoli artisti che avranno passato il turno si confronteranno in due serate Semifinali e saranno giudicati con lo stesso meccanismo. La Finale, prevista a fine aprile, sarà valutata solo dalla Giuria specializzata presieduta da un musicista di fama nazionale (nelle precedenti edizioni: Omar Pedrini, ex leader dei Timorìa, oggi solista, e Gianni Maroccolo, co-fondatore di Litfiba, CSI e PGR). Il Premio Speciale, ideato e curato dal musicista Marco Bellagamba e intitolato alla memoria di Luca Ferretti, sarà assegnato al miglior strumentista della Rassegna.

Il vincitore assoluto del contest avrà come premio l’ammissione diretta alla fase Finale Nazionale della 29.a edizione di Rock Targato Italia, che metterà in competizione gruppi musicali provenienti da tutta la Penisola e che si terrà a settembre 2017.

Soms Experience è aperto a original band e singoli musicisti. I testi possono essere presentati in qualsiasi lingua. Tutte le canzoni proposte dovranno essere inedite. I partecipanti, all'atto dell'iscrizione, dovranno fornire: biografia, foto, testi e possibilmente un demo musicale e/o un video/link.

L’iscrizione è totalmente gratuita. Tutte le band saranno ammesse al contest previa selezione in base al materiale fornito e a insindacabile giudizio del Comitato organizzatore. Non è previsto rimborso spese né per la partecipazione alle selezioni né per la partecipazione alle Finali Nazionali di Rock Targato Italia. Il vincitore dovrà concordare modi e tempi della partecipazione a tutte le fasi del contest direttamente con i coordinatori di Soms Experience e con gli organizzatori di Rock Targato Italia.

Le domande di partecipazione a Soms Experience - 3.a edizione dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 23 dicembre 2016 ed esclusivamente all’indirizzo e-mail: soms.experience@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità