Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca martedì 23 maggio 2017 ore 19:05

Rimane incastrato sotto al trattore

Un uomo stava lavorando la terra quando ha avuto l'incidente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e l'elisoccorso Pegaso



PALAIA — Incidente verso le 17 a Colleoli in via della Pieve. Un uomo di 80 anni è rimasto incastrato sotto al trattore ribaltato. Il ferito, che era cosciente. è stato estratto dai vigili del fuoco di Castelfranco e Ponsacco che l'hanno consegnato ai soccorritori.

Sul posto sono intervenute un'automedica, un'ambulanza e l'elisoccorso Pegaso che ha trasferito il contadino all'ospedale di Careggi. Dal 118 hanno fatto sapere che, nonostante le difficoltà di recupero, l'uomo non è in pericolo di vita e le lesioni non sono gravi. 

Da quanto si apprende l'incidente è avvenuto mentre l'anziano stava tagliando l'erba: si è avvicinato troppo al bordo dell'argine con il trattore, ribaltandosi.
Data la posizione del trattore, la pendenza dell'argine e la zona impervia le operazioni di soccorso sono state particolarmente difficoltose. Nonostante tutto le squadre sono riuscite con l'ausilio di particolari attrezzature ad aria a estrarre rapidamente la persona e consegnarla ai sanitari del 118 che con lo hanno trasportato all'ospedale con l'elisoccorso Pegaso. Sul posto i carabinieri di Peccioli per i rilievi del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità