Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 21 dicembre 2017 ore 06:30

Il sindaco fa il punto sui lavori pubblici

Piccole spese ma mirate, per la sicurezza antincendio nelle scuole, per le luci a Led, per la salvaguardia del territorio



PALAIA — Ormai giunti alla fine dell'anno, il sindaco di Palaia Marco Gherardini traccia una linea a guarda a che punto sono i lavori pubblici sul territorio. 

Questo il suo resoconto.

"Dopo i recenti lavori sul tetto della scuola elementare di Palaia e l'avvenuta sostituzione degli avvolgibili - scrive il primo cittadino -, sono stati finanziati, per un importo di 3.800 euro, i lavori per la messa in sicurezza della scala antincendio delle scuole medie e con 27.600 euro l'adeguamento dell'impianto elettrico e il recupero di una stanza al momento non utilizzata sempre del medesimo plesso scolastico.

È stato poi affidato per 3.923 euro un incarico per la diagnosi energetica delle scuole medie, delle scuole elementari e della palestra del capoluogo. L'impegno sull'efficientamento energetico riguarda inoltre tutto il paese, con la sostituzione delle lampade dell'illuminazione pubblica con quelle a Led per un importo di 35.000 euro.

Importanti lavori anche sulle strade e contro il dissesto idrogeologico. Dopo il recente rifacimento della segnaletica orizzontale in Via del Popolo e in Piazza della Repubblica (1.200 euro) e la sistemazione della pavimentazione in pietra antistante alla Chiesa di Santa Maria (3.600 euro), sono stati ora finanziati per 6.194 euro i lavori di regimazione idraulica sulla strada comunale di Grotta al Leccio in prossimità del Podere Francia, così come è stata finanziata la stesura di un telo a protezione del versante franoso in prossimità dei lavatoi in via della Fonte per un importo pari a 3.321 euro.

È stata poi fatta dall'Amministrazione comunale la richiesta di un mutuo agevolato al Credito sportivo di 61.000 euro per i lavori di riqualificazione del campo di calcetto e dei relativi spogliatoi. Per lo stesso progetto è stato richiesto un finanziamento sul bando nazionale 'Sport e Periferie'.

Infine grazie a un finanziamento della Regione sono state finanziate le spese per la redazione del progetto esecutivo per la sistemazione della frana in Carbonaia per un importo pari a 14.000 euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità