Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 09:58

Il ricordo di Don Divo Barsotti

Un momento della cerimonia religiosa

Palaia ha ricordato uno dei suoi personaggi simbolo a quindici anni dalla scomparsa e per il quale è in corso la causa di beatificazione



PALAIA — La Parrocchia di Palaia, alla presenza del vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca, ha ricordato Don Divo Barsotti, a quindici anni dalla sua morte. "Un palaiese illustre, un grande teologo, un uomo di cultura, per il quale è stata aperta la causa di beatificazione. Don Divo Barsotti non dimenticò mai il legame con le sue radici e Palaia lo continua a ricordare, orgogliosa di questo suo figlio", ha ricordato il sindaco Marco Gherardini.

Nato a Palaia, Barsotti aveva fondato la Comunità dei Figli di Dio a Settignano in provincia di Firenze. Teologo e scrittore, ha dato alle stampe oltre 500 pubblicazioni.

Parroco nella diocesi sanminiatese, ha avuto esperienze in ambito educativo e pastorale e, alcuni anni fa, è stata aperta la sua causa di beatificazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione ai cancelli dell'azienda e la risposta della proprietà. Galletti: "Schierati al fianco dei lavoratori e dei loro diritti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Attualità