Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 07 luglio 2017 ore 16:28

Guasto alla mietitrebbia, fiamme nei boschi

L'incendio è iniziato alle 14 nelle vicinanze di un podere vicino a Montefoscoli. Sul posto protezione civile, vigili del fuoco e un elicottero



PALAIA — A fuoco un bosco nelle vicinanze del podere Valacchio a Montefoscoli. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, la protezione civile e un elicottero.

A chiarire la dinamica dell'incendio è stato il sindaco di Palaia Marco Gherardini, che si trova sul posto dalle 14,30: "I terreni sono della fattoria di Montefoscoli. Una mietitrebbia che stava lavorando a dei campi di orzo ha avuto un problema meccanico. Da lì si sono divampate le fiamme, nonostante il tentativo di spegnerle fatto dall'operaio che era alla guida". Tutto il territorio interessato dalle fiamme è di proprietà della fattoria di Montefoscoli.

Il primo cittadino ha aggiunto che"adesso il fuoco è calato e la situazione è molto migliorata. Ringrazio i vigili del fuoco, la Prociv, la polizia locale, la forestale, i dipendenti comunali e i volontari dell'antincendio boschivo. Un grazie al caposquadra Alberto Carlotti".

Il fuoco, a quanto si è appreso, si stava espandendo verso un recinto dove c'erano cinghiali. Il luogo è stato messo in protezione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola