Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 29 dicembre 2017 ore 17:20

Dal governo 370mila euro per via dell'Impietrato

Ha funzionato l'appello del sindaco Marco Gherardini, perché si arrivasse al finanziamento del recupero dell'antica strada di Forcoli



PALAIA — Via dell'Impietrato, che collega alla chiesa e al cimitero di Forcoli, sarà recuperata con i soldi del progetto Bellezza. Il Governo ha infatti accolto le richieste avanzate dai cittadini, dopo l'appello lanciato a maggio dal primo cittadino, per dare una doverosa risistemata al vecchio selciato.

Il progetto di recupero, per 370mila euro, è stato finanziato per intero, così come il progetto da 330mila euro per il Mastio rinascimentale di Volterra.

“Dal governo arrivano oltre 700mila euro per recuperare e valorizzare pezzi del nostro territorio - ha presto commentato entusiasta il consigliere regionale Pd, Antonio Mazzeo - che stavano seriamente rischiando di finire abbandonati. Grazie al progetto 'Bellezza - Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati', infatti, i Comuni hanno potuto avanzare delle segnalazioni su realtà storiche del loro territorio e ora che la commissione ha concluso la propria attività sono contento che tra le strutture finanziate ce ne siano anche due della provincia di Pisa: la prima è il Mastio Rinascimentale di Volterra a cui sono stati destinati 330.800 euro, l’altra la Via dell'lmpietrato a Palaia peri il cui recupero sono stati stanziati 370mila euro". 

"Due interventi importanti che proseguono nella direzione - ha aggiunto il consigliere dem -, che stiamo portando avanti con forza anche in Regione dall’inizio della legislatura, di investire sempre più sulle straordinarie bellezze del nostro territorio. La Toscana in generale, e la provincia di Pisa in particolare, sono un vero e proprio museo a cielo aperto e noi vogliamo renderlo sempre più attrattivo e fruibile ai milioni di turisti che ogni anno vengono da tutto il mondo a visitare le nostre città e la nostra regione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità