Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 02 giugno 2017 ore 09:35

Anziana truffata da due promoter

Le giovani, autorizzate da fornitore di energia, hanno falsificato la firma della donna per chiudere un contratto. Denunciate dai carabinieri



PALAIA — Si erano presentate in casa come promoter regolarmente autorizzate dal gestore di fornitura energetica, e in effetti così era. Solo che al rifiuto dell'anziana palaiese al nuovo contratto proposto, le due giovani si sono fatte prendere la mano e sottoponendo alla donna un questionario hanno poi falsificato la sua firma.

Il raggiro è stato scoperto dopo alcuni mesi, quando all'anziana è arrivata la bolletta con il contratto che lei aveva rifiutato. La donna ha contattato prima il gestore e poi i carabinieri.

Da una copia del contratto che è riuscita ad avere, ha poi dimostrato che la firma era stata effettivamente falsificata, ha riconosciuto da alcune foto di persone incaricate dalla compagnia di svolgere il porta a porta e ha denunciato le due ragazze, entrambe residenti in Valdera, per truffa e falso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità