Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità giovedì 15 febbraio 2024 ore 10:30

A Montefoscoli torna il bancomat

Il nuovo bancomat a Montefoscoli

Il dispositivo è stato installato nei locali degli ambulatori medici e della Misericordia. Gherardini: "Combattiamo lo spopolamento con i servizi"



PALAIA — Grazie a all'avviso pubblico del Comune di Palaia dei mesi scorsi, a Montefoscoli, dopo diversi anni, è tornato in servizio il bancomat.

Anche nella piccola frazione collinare, dunque, i cittadini e le cittadine potranno finalmente tornare a ritirare il denaro. Fondamentale, in questo senso, è stata la risposta della Banca di Pisa e Fornacette, che ha risposto all'avviso e ha permesso di installare lo sportello automatico nell'edificio di proprietà comunale di via Piana, sede degli ambulatori medici e della Misericordia di Montefoscoli.

"Un passo importante verso la direzione di mantenere vivo un paese attraverso i servizi alla cittadinanza, contrastando quindi lo spopolamento - ha commentato il sindaco Marco Gherardini - per la riattivazione sono stati necessari alcuni lavori di manutenzione straordinaria, andando a realizzare un locale tecnico idoneo. L’ importo dell’intervento è di 17mila euro, finanziati dal Comune e da un contributo di oltre 8mila euro della Regione".

Inoltre, nelle vicinanze del bancomat, sono stati installati anche i sistemi di sicurezza e videosorveglianza. In generale, il dispositivo permette il prelievo di contante, ma anche le ricariche telefoniche.

"Una soluzione di servizio orientata al presidio del territorio e a favorire l’autonomia del cliente - ha concluso Paolo Carbone, direttore generale della Banca di Pisa e Fornacette - nella consapevolezza che la prossimità con i soci e clienti ha sempre rappresentato un valore aggiunto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità