Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità venerdì 02 febbraio 2024 ore 08:00

150 euro per gli alunni iscritti in prima media

Palaia

Stanziamento del Comune per le famiglie che hanno un figlio o una figlia in prima alla "Andrea Pisano": l'obiettivo è combattere lo spopolamento



PALAIA — Anche per quest'anno scolastico, il Comune di Palaia prosegue nella sua campagna contro lo spopolamento, che mette in pericolo il ruolo svolto dai plessi degli istituti comprensivi che si trovano nei piccoli borghi.

Del resto, i 24 alunni e alunne iscritti alla prima media della "Andrea Pisano", potranno beneficiare di un bonus da 150 euro, che potrà essere speso per l'acquisto dei libri.

Una soluzione che era già stata adottata negli anni passati e che la Giunta del sindaco Marco Gherardini ha confermato anche per il 2024.

Il sostegno, infatti, mira a ridurre le spese che le singole famiglie sostengono annualmente per l'acquisto dei libri scolastici. E, soprattutto, lo fa indipendentemente dal reddito della famiglia stessa: l'obiettivo principale resta infatti quello di contrastare lo spopolamento e tutelare il funzionamento della scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità