Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 21 settembre 2015 ore 19:00

Nuovo Palazzo Pretorio, il futuro è più vicino

Un rendering presentato il 31 gennaio scorso

Pubblicato il bando di gara per riqualificare lo storico edificio. L'assessore Canovai: "Siamo contenti, ci sono due manifestazioni di interesse"



PONTEDERA — Il Palazzo Pretorio avrà un futuro culturale, come deciso dal processo partecipativo. Ma sarà un futuro non troppo lontano visto che oggi, lunedì 21 settembre, è stato pubblicato il bando di gara per “L'affidamento in concessione (30 anni, ndr) della gestione a fini culturali, previo adeguamento funzionale, di porzione dell'immobile denominato 'Ex Palazzo Pretorio'”.

Il bando per la presentazione dei progetti scadrà tra poche settimane, il 5 novembre: “Siamo molto contenti – spiega l'assessore alla cultura Liviana Canovai – incrociamo le dita affinché tutto vada bene”.

L'obiettivo è quello di partire a breve con i lavori: “Ci sono state due manifestazioni di interesse, uno dello studio di architettura Colucci & Partner con un progetto chiamato Palp (PALazzo Pretorio) e uno dello studio Altamura dal titolo 'Pontedera Open Art, la città nel palazzo con il cuore aperto'”.

Il bando è visibile a questo indirizzo: http://start.e.toscana.it/unione-valdera/pleiade/?pagina=trattativa_partecipa&idT=2325


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità