Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 19:20

Nuova ondata di vento nelle prossime ore

Il bollettino della Regione: "Previsti fenomeni occasionalmente e localmente pericolosi, che però non dovrebbero comportare danni e disagi diffusi"



PONTEDERA — Torna l'allarme vento, anche in Valdera.

Secondo il bollettino diramato dalla Regione, sono previsti "fenomeni occasionalmente e localmente pericolosi, che però non dovrebbero comportare danni e disagi diffusi".

A generare la nuova ondata di vento (che dovrebbe riguardare soprattutto la fascia centrale e meridionale della regione toccando le province di Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Arezzo, Siena e Grosseto ma anche la parte interna del pisano e l'Isola d'Elba) sarà un nucleo di aria fredda di origine continentale che transiterà lungo il Mar Adriatico determinando un rinforzo dei venti da nord-est anche sulla Toscana.

Tra gli effetti previsti dalla Regione (le raffiche potrebbero raggiungere velocità tra i 60 e gli 80 km/h) la possibilità di blackout elettrici e telefonici, di caduta di alberi, cornicioni e tegole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata del centrosinistra lancia alcune proposte: "Adesione alla Rete dei Comuni sostenibili, orti sociali e riqualificazione energetica"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità