Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità mercoledì 05 agosto 2015 ore 12:20

Moria di pesci, Acque risponde ad Arpat

Un depuratore (foto d'archivio)

Il fatto sabato 1 agosto sul fiume Era in territorio pecciolese, in concomitanza con un forte temporale. Le parole del gestore del servizio idrico



PECCIOLI — Acque spa risponde ad Arpat e spiega la sua versione sulla moria di pesci sul fiume Era (in un tratto del Comune di Peccioli) che si è verificata sabato 1 agosto, in concomitanza con un forte temporale:

In merito alla vicenda della moria di pesci nel fiume Era, Acque SpA intende precisare quanto segue.

Il depuratore di Peccioli è un impianto di trattamento di reflui urbani di tipo biologico a fanghi attivi provenienti dalla fognatura mista di Peccioli-capoluogo.

A seguito del temporale del tardo pomeriggio di sabato 1 agosto, si è verificato un repentino e forte innalzamento delle acque in entrata del depuratore.

Come accade normalmente per gli impianti dotati di scolmatore di piena (necessario a regolare le portate dei reflui, preservare la funzionalità e l'efficienza dell'impianto), è entrato in funzione il sistema di by-pass con conseguente sversamento della parte eccedente di acque reflue nel fiume Era.

Anche la parziale occlusione della griglia in ingresso è da attribuire all'improvviso dilavamento delle fognature e non certo ad un malfunzionamento impiantistico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità