Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 06:30

Due giorni di blackout

Mercoledì 19 e venerdì 21 aprile i tecnici Enel lavoreranno a Castel del Bosco e Montopoli. Orari e tempi delle interruzioni elettriche



MONTOPOLI — Prosegue il lavoro di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la manutenzione e il potenziamento del sistema elettrico nel Valdarno inferiore. Mercoledì 19 e venerdì 21 aprile infatti, l’azienda elettrica effettuerà un intervento di rinnovo tecnologico a Montopoli in Val d’Arno, nella cabina che fornisce alimentazione all’area di Castel del Bosco fino al confine con il territorio comunale di Palaia.

Dalle 8,30 alle 15,30 di entrambi i giorni verrà sospesa l'elettricità nelle zone di Montopoli in Val d’Arno in via Ricavo Varramista civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 2/a a 4/a-b, 14/a, 22, sn (senza numero); via Mazzana Marti civ. 40/a; via Ricavo 1 nel territorio comunale di Palaia.

Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno la linea di media tensione e la cabina elettrica, che alimenta la frazione, di innovativi interruttori motorizzati denominati “recloser” che hanno la capacità di aprire e chiudere la linea in tempi rapidi, lasciando senza tensione in caso di guasto solo il tratto danneggiato e restituendo elettricità al resto della clientela. L’intervento migliorerà la qualità del servizio elettrico anche in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici. L’intervento rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico del Valdarno inferiore che nel corso del 2017 vedrà e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica in molte aree del territorio con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità