Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 24 luglio 2017 ore 09:58

Passo falso di Menduni sul circuito di Simoncelli

Giovanni Menduni in sella alla sua moto

Il centauro ponsacchino, impegnato ieri nella quarta prova del trofeo Dunlop cup 600, non è riuscito a terminare la gara



MISANO ADRIATICO — Quella di ieri sul mitico circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli è stata una prova sfortunata per il pilota Giovanni Menduni, in questa stagione impegnato nel trofeo organizzato da Emg e Motoxracing. Scattato dalla terza fila dello schieramento di partenza, il pilota di Ponsacco è stato protagonista di una banale e ingenua scivolata al quinto passaggio alla prima curva, che lo ha costretto al ritiro.

“In qualifica mi sentivo fiducioso - ha commentato Menduni dopo il ritiro -  ho deciso di dividere le sessioni in due parti con l’intento di entrare nei top10. L’obiettivo è stato raggiunto ma purtroppo nell’ultimo giro della Q1 sono entrato troppo veloce alla Misano2 e sono scivolato. I ragazzi del team sono stati bravissimi a rimettere a posto la moto in tempo per il turno successivo, ma al pomeriggio la pista era meno veloce e non sono riuscito a migliorare la posizione di partenza. La gara purtroppo non è andata come avevo sperato: sono partito bene ma alla prima staccata non ho trovato il varco giusto. Con il passare dei giri il posteriore scivolava molto e ho commesso un errore alla prima curva che ha messo fine alla mia prova. Non abbiamo capito cosa sia successo, ma nei prossimi giorni con la squadra cercheremo di risolvere tutti i problemi per preparare al meglio il round del Mugello”.

Il prossimo appuntamento di Giovanni Menduni nella Dunlop Cup 600 è in programma il 27 agosto sul tracciato toscano del Mugello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola