Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 28 novembre 2023 ore 11:30

L'Anc trova casa in centro a Palaia

L'inaugurazione della nuova sede dell'Anc

Inaugurazione della nuova sede del Nucleo di volontariato e Protezione civile. Gherardini: "Una bellissima notizia per tutto il territorio"



PALAIA — Il centro storico di Palaia abbraccia il Nucleo di volontariato e Protezione civile dell'Associazione nazionale dei Carabinieri, che ha trovato una nuova sede negli spazi concessi dal gruppo Fratres cittadino.

Il coordinatore provinciale dell'Anc, generale Angelo De Luca, dopo aver portato i saluti dell'ispettore regionale Anc generale Luigi Nardini,  durante l'inaugurazione ha lanciato un messaggio forte contro la violenza sulle donne, ponendo l’attenzione su tutte le vittime del femminicidio, con una menzione speciale per la giovane Giulia Cecchettin.

"Non basta il benessere economico per rendere civile una società - ha spiegato - ma occorre una vera e propria rivoluzione culturale per creare un mondo più libero e giusto, basato sul rispetto della dignità e della libertà altrui".

All'iniziativa, in nome dell'amministrazione comunale, ha preso parte anche il sindaco Marco Gherardini. "Il rafforzamento sul territorio del servizio dell’Associazione nazionale dei Carabinieri, con l’apertura della sede a Palaia, è una bellissima notizia per la nostra comunità - ha detto - la sinergia tra le associazioni e la collaborazione con l’amministrazione sono presupposti fondamentali per un effettivo accrescimento del bene comune e per dare risposte positive alle esigenze persone".

All’inaugurazione hanno partecipato anche la comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Miniato, maggiore Francesca Lico, e il comandante della Caserma dei Carabinieri di Palaia, luogotenente Simon Luca Prandini.

Infine, in occasione della messa officiata da don Holin D'Cruz nella Pieve di San Martino, è stata celebrata la Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei Carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica