Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Spettacoli lunedì 31 luglio 2017 ore 12:15

Grande attesa per il Teatro del Silenzio

Ultimi ritocchi per l'esclusivo spettacolo di Andrea Bocelli quest'anno intitolato "Il Canto della Terra". Prove generali 2 agosto e concerto il 3



LAJATICO — Sale l'attesa per la dodicesima edizione del Teatro del Silenzio, l'esclusivo evento ideato da Andrea Bocelli sulle colline del suo paese natio. Qui, a breve andrà in scena il concerto intitolato quest'anno Il Canto della Terra. Tra i protagonisti, accanto al tenore e al direttore d'orchestra Marcello Rota, ci saranno il baritono Leo Nucci, il tenore Matteo Bocelli, il Coro di Sonia Franzese e il Coro dei Bambini di Haiti.

Mercoledì 2 agosto alle 21 si terranno le prove generali, giovedì 3 alle 20,15 il grande spettacolo.

Sarà un viaggio a 360 gradi dall'opera lirica al folclore fino alle danze del mondo. Il tenore interpreterà un repertorio lirico composto da alcune tra le più famose arie d'opera fra cui estratti da Madama Butterfly, Bohème e Tosca di Puccini, Un ballo in maschera e Il Trovatore di Verdi, con spazio anche alle musiche tradizionali di paesi come la Spagna, l'Argentina, l'Armenia.

Si tratta della seconda edizione con la regia di Luca Tommassini. Lo scorso sabato il palco del Teatro del Silenzio ha ospitato Renato Zero e nelle prossime sere salirà anche l'étoile di fama mondiale Carla Fracci. La scenografia di quest'anno vede nuovamente la presenza del maestro Giuseppe Carta con l'opera The Red Giant, il peperoncino rosso di 16 metri che emerge dalla serena quiete del lago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità