Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 14 settembre 2017 ore 19:26

Andrea ​Bocelli dimesso dall'ospedale

Andrea Bocelli

Il celebre tenore era stato trattenuto in ospedale dopo una caduta da cavallo avvenuta a Lajatico. Un tweet per tranquillizzare tutti



LAJATICO — Il tenore Andrea Bocelli ha lasciato nel tardo pomeriggio l'ospedale di Cisanello, dove era stato trasferito con l'elisoccorso a seguito di un violento trauma cranico riportato cadendo da cavallo questa mattina, intorno alle 11. Da una prima ricostruzione, il cavallo, di nome Caudillo, si sarebbe improvvisamente imbizzarrito quando il cantante è salito in sella. Dopo una giornata di accertamenti e cure, Bocelli ha potuto comunque fare ritorno a casa: le sue condizioni di salute sono buone e comunque, nel pomeriggio, era stato lui stesso a tranquillizzare con un tweet amici e fans. Ecco qui sotto il testo

"Carissimi, desidero tranquillizzarvi e dirvi che sto benissimo: si è trattato solo di una banale caduta da cavallo. Vi abbraccio - Andrea". Con queste poche parole, in un tweet scritto dall'ospedale di Cisanello, Andrea Bocelli tranquillizza tutti i fan dopo la caduta da cavallo avvenuta stamattina nella sua tenuta a Lajatico.

Parole distese erano state pronunciate alcune ore fa già dalla moglie del cantante, Veronica Berti, che ai giornalisti fuori dall'ospedale aveva detto: "Tutto bene, grazie a tutti. Entro poche ore torniamo a casa. Ringraziando il cielo è andato tutto bene, le cose succedono a chi le fa e Andrea è sempre andato a cavallo senza problemi". 

Il tenore è stato disarcionato dall'animale. Immediati i soccorsi e il trasporto con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale di Pisa dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti medici del caso.

Bocelli la scorsa settimana è stato protagonista dell'Andrea Bocelli Show al Colosseo, a Roma, un concerto che sarà trasmesso su Rai1 domani sera. La sua partecipazione è annunciata da tempo anche domenica 17 settembre a Firenze, alle 19 al cinema Odeon, per l'anteprima mondiale del film ispirato alla sua vita con la regia di Michael Radford ''La Musica del  Silenzio''. Solo nelle prossime ore Bocelli e il suo staff decideranno in base alle condizioni di salute, che comunque non sono gravi. "E' stato un grande spavento - ha spiegato Veronica Berti -. Andrea ha battuto la testa ed è rimasto confuso, ma quando ha capito dov'era qui all'ospedale di Pisa si è tranquillizzato. Dopo gli accertamenti necessari torniamo a casa".

Sulla dinamica dell'incidente la moglie del cantante ha fatto sapere che subito dopo essere salito in groppa al cavallo "l'animale si è impennato più volte, Andrea voleva scendere ma è stato disarcionato prima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola