Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Udinese-Napoli 1-1, Success risponde a Osimhen. Scamacca ancora in gol

Cronaca venerdì 28 febbraio 2014 ore 18:30

​L’acqua di alta qualità arriva in Val di Cava

Mercoledì 5 marzo verrà inaugurato il fontanello in via 2 Giugno. A breve ce ne sarà un altro anche a Le Melorie



PONSACCO — E siamo a nove in tutta la Valdera. Mercoledì 5 marzo arriverà anche in Val di Cava il fontanello di Acque che porta l’acqua di alta qualità vicino ai cittadini. La cerimonia di inaugurazione si terrà alle 11 nel parcheggio di via 2 Giugno, dove saranno presenti anche il sindaco di Ponsacco Alessandro Cicarelli, il vicesindaco Floriano Baldacci, il presidente di Acque Giuseppe Sardu e alcune classi della scuola dell’infanzia di Val di Cava.

Presto però ce ne sarà un decimo in Valdera, sempre nel territorio di Ponsacco. Il 10 marzo partiranno infatti i lavori per realizzare di un fontanello anche nella frazione de Le Melorie.

Entrambi i punti di approvvigionamento gratuito erogheranno la stessa acqua normalmente distribuita dall’acquedotto ma trattata attraverso un impianto che riduce i composti del cloro e che, in sostituzione, sterilizza l’acqua con raggi ultra violetti. L’impianto, inserito in un manufatto che evoca una sorta di piccola Casa dell’Acqua, è provvisto di erogatori, che entrano in funzione premendo un pulsante in modo da ridurre al minimo i possibili sprechi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla Us Fabbrica al Fabbrica Calcio 2024: undici nuovi volti per riaccendere la miccia della passione anche nella frazione dopo un anno di stop
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Cronaca

Attualità