Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Politica venerdì 26 luglio 2013 ore 12:40

Isola ecologica, il comitato festeggia e annuncia nuove mosse



Dopo la vittoria ottenuta giovedì sera, i cittadini annunciano un’attenta revisione del progetto supportati dal movimento “Lari5stelle”

Lari – Tutto è bene quel che finisce bene, il cantiere dell’isola ecologica di Perignano verrà spostata nella zona industriale e il comitato di cittadini, costituitosi per protestare contro la costruzione del punto di raccolta vicino al centro abitato, festeggia un risultato fortemente combattuto. Le richieste del comitato erano state appoggiate anche dai grillini del gruppo Lari5stelle.“Un risultato importante – commenta Marco Santini, cittadino di Lari e portavoce del comitato L’isola che non vorrei – che ci ha permesso di vincere una battaglia sentita dai cittadini. Come ha detto ieri sera il sindaco, ci auguriamo che questa vicenda faccia scuola e che in futuro verranno ascoltate le opinioni delle persone prima di prendere decisioni così importanti”. L’assemblea pubblica che si è svolta nel complesso scolastico di Perignano, è stata interamente registrata dagli esponenti di Lari5stelle e pubblicata sul blog grillino. Intanto, dal movimento fanno sapere che la diversa locazione dell’impianto di raccolta è stata soltanto una prima vittoria e che a breve verrà analizzato per intero il progetto, per assicurare ai cittadini che la nuova isola ecologica sia costruita tenendo conto dell’intera normativa vigente. “Siamo favorevoli alla raccolta differenziata e alla nascita di questi nuovi centri – precisano i grillini – ma è giusto verificare che questi rispondano a tutti i requisiti di legge”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla Us Fabbrica al Fabbrica Calcio 2024: undici nuovi volti per riaccendere la miccia della passione anche nella frazione dopo un anno di stop
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità