Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità sabato 04 ottobre 2014 ore 13:49

Inaugurata la scala antincendio

Alla scuola media Andrea Pisano anche nuovi accessi per i diversamente abili. Gherardini: "Intervento capillare realizzato nella pausa estiva"



PALAIA — Scala antincendio, accessi ai disabili e porte antipanico. Sono stati presentati stamani i lavori di messa a norma e ammodernamento alla scuola media Andrea Pisano di Palaia. Gli interventi sono stato realizzati durante la pausa estiva e sono costati circa 110mila euro: “La costruzione della scala era un intervento molto atteso – dice Marco Gherardini, sindaco di Palaia - realizzato in tempi record. Per l'amministrazione comunale la scuola è una priorità assoluta”. La mancanza della scala aveva creato qualche problema logistico: “Il cantiere estivo - riprende - ci ha permesso di riaprire la scuola in sicurezza e con puntualità. Sono finiti i disagi per quegli alunni e insegnanti che l'anno scorso si sono dovuto trasferire in altri edifici”.

L'intervento, oltre alla scala antincendio, ha permesso di costruire rampe per l'accesso dei disabili, porte antipanico, oltre alla messa a norma degli impianti elettrici.

Nel frattempo Gherardini annuncia per la fine dell'anno una perizia per il recupero di un'aula chiusa da tempo a causa delle infiltrazioni d'acqua che provenivano dalla copertura in eternit, smantellata l'anno scorso e sostituita con un impianto fotovoltaico sul tetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni