Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli mercoledì 12 marzo 2014 ore 16:00

​Il Teatro del Silenzio di Bocelli raddoppia con Domingo e Morricone

Due serate imperdibili per l’edizione 2014: il 20 luglio con il direttore d’orchestra madrileno e il 22 con il grande compositore



FIRENZE — La nona edizione del Teatro del Silenzio comincia a prendere forma, raddoppia le date con due nomi d’eccezione ed è già il tutto esaurito ancor prima che sia annunciato. Il grande evento firmato Andrea Bocelli e fiore all’occhiello del comune di Lajatico è stato presentato appena poche ore fa a Firenze, dove il tenore dell’Alta Valdera, il sindaco Fabio Tedeschi, il presidente della Regione Enrico Rossi e il nuovo assessore regionale alla cultura Sara Nocentini hanno presentato le grandi novità dell’edizione 2014.

Andrea Bocelli si esibirà il 20 luglio con la partecipazione straordinaria del maestro Placido Domingo che dirigerà I Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino, orchestra di 70 elementi, e il Corale Quadriclavio, coro di 80 elementi. Protagonista per la serata del 22 luglio sarà invece Ennio Morricone.

La conca naturale immersa fra le colline di Lajatico ha accolto negli anni oltre 150mila spettatori e i più grandi musicisti sulla scena mondiale, da Laura Pausini a Noa, Lang Lang, Nicola Piovani, Toquinho, Zucchero, Elisa, Josè Carreras e Katherine Jenkins, ma anche i ballerini Roberto Bolle ed Eleonora Abbagnato o gli artisti Igor Mitoraj, Arnaldo Pomodoro, Marco Ceroli, Hans Peter Ditzler, Kurt Laurenz Metzler, Venio Santoni e Giuseppe Carta. La regia di tutte le edizioni è stata curata da Alberto Bartalini, direttore artistico del Teatro del Silenzio, che quest'anno sarà affiancato, per lo spettacolo di Bocelli, da Veronica Berti.

"Un evento – ha detto il sindaco Tedeschi – che moltiplica gli abitanti di Lajatico da 1400 a oltre 15mila, con tutte le problematiche per una località delle nostre dimensioni e con servizi a quelle adeguati". Alle serate sarà presente anche la Andrea Bocelli Foundation con i suoi volontari, che come nelle passate edizioni, coglierà l'occasione per mostrare i progetti realizzati nel corso dell'anno, come quello in favore di 1400 bambini di Haiti, e quelli in cantiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

TEATRO DEL SILENZIO, MUSICA NEL CUORE DELLA TOSCANA

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità