Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura martedì 07 maggio 2013 ore 18:05

Il pinocchio di Babb conquista l’aeroporto “Galilei”



L’opera del pontederese Giorgio Dal Canto esposta per due anni sulla facciata dello scalo toscano

PISA – Saranno le “bugie” dell’artista pontederese Babb, al secolo Giorgio Dal Canto, a impreziosire la facciata dell’Aeroporto “Galilei” di Pisa per i prossimi due anni. Il pinocchio di Babb, protagonista dell’opera ''La bugia. Anche gli elefanti hanno il naso lungo'' rappresenterà la porta di accesso dei turisti alla Toscana e avrà l’arduo compito di raccontare l'Italia di oggi, tra le contraddizioni e le bugie del nostro tempo. “Non vogliamo essere solo arrivi e partenze - ha spiegato Gina Giani, amministratore delegato di Sat, la società di gestione dello scalo pisano - ma anche arte. Accogliere pittori di questo calibro e' l'occasione per il nostro aeroporto di indossare una nuova immagine, promuovendo al tempo stesso i talenti del nostro territorio”. L’istallazione, creata ad hoc dall’artista di Pontedera per l’aeroporto, si sviluppa su una rete lunga oltre 100 metri e alta 2 e mezzo lungo la facciata esterna dell’edificio. In onore dell’artista e delle sue origini, nell’atrio interno dell’aeroporto sarà esposta la Vespa multicolor realizzata da Babb per conto di Piaggio e che, alla fine dell’istallazione pisana, tornerà nel museo di Pontedera.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stanziati circa 116mila euro per l'iniziativa estiva: previsti due palchi con ospiti di fama nazionale in piazza Martiri della Libertà e viale Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Elezioni