Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Pontedera Sapori d'Autunno Sanremo 2016 venerdì 12 febbraio 2016 ore 17:00

Il debutto di Millozzi e Pirri a Sanremo

Il vicesindaco Pirri con i Pooh

Il sindaco e la vice hanno visitato l'Hotel Royal e l'Ariston. Pooh, Zero Assoluto, Elio, Riccardo Fogli e altri vip assaggiano la Valdera



. — Nell'Area stile dell'Hotel Royal, dove le aziende della Valdera stanno esponendo i loro prodotti nell'ambito dell'iniziativa Sapori d'Autunno, non potevano mancare il sindaco di Pontedera Simone Millozzi e il suo vice Angela Pirri. Il primo ha fatto tappa nella città del festival mercoledì e giovedì; Pirri, invece, si è recata oggi a visitare la delegazione di produttori locali, e resterà in loro compagnia anche domani.

L'input di promuovere i prodotti tipici locali a livello nazionale è partito proprio dal vicesindaco di Pontedera, che ha manifestato entusiasmo, ribadendo l'importanza economica e culturale della circostanza: "L'Italia è famosa per le sue eccellenze - ha dichiato Pirri - e la Valdera non è da meno, noi abbiamo tanti piccoli produttori eccellenti che putroppo non hanno i mezzi per farsi un'adeguata pubblicità".

Intanto proseguono le degustazioni dei big. Fra i molti che hanno assaggiato una fetta di Valdera ci sono anche gli Zero Assoluto, il duo musicale formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci; anche i Lost Frequencies, un noto gruppo internazionale molto apprezzato in radio, hanno ricevuto un assaggio dei nostri territori; e poi Cecile, Claudia Bucci, Clementino, Enrico Ruggeri. Fra gli ultimi a passare dallo stand delle aziende ci sono inoltre gli Elio e le storie tese.

"Ho visto le nostre aziende farsi onore - ha dichiarto il sindaco Millozzi - attraverso di loro possiamo promuovere il nostro territorio, l'idea è quella di sfruttare a pieno la settimana e poi rilanciare l'iniziativa per esportare le nostre peculiarità. Dobbiamo continuare su questa strada"

I primi a salutare la Valdera sono stati i Pooh, riuniti per festeggiare il loro mezzo secolo di canzoni e emozioni. Riccardo Fogli si è soffermato un po’ di più e ha ricordato con piacere Pontedera, parlando al vicesindaco di quando giocava a tennis da tavolo e viveva appieno la nostra città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il sindaco di Pontedera Simone Millozzi in visita a Sanremo
Il vicesindaco di Pontedera Angela Pirri parla dell'esperienza a Sanremo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità