Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Cronaca venerdì 12 luglio 2013 ore 10:40

I più longevi vivono a Palaia



In Alta Valdera ogni comune ha almeno lo 0,2% dei residenti che supera i 95 anni

Valdera - I più longevi vivono a Palaia. Nel Comune dell'Alta Valdera c'è la più elevata percentuale di ultra 95enni, ovvero lo 0,4% della popolazione ha raggiunto il traguardo dei 95 anni e punta ad arrivare ai 100, mentre il maggior numero dei centenari si concentra a Pontedera. I dati sono quelli dell'Istat, elaborati al primo gennaio 2013, da cui emerge un quadro di un territorio dove l'aspettativa di vita è piuttosto alta e dove ogni Comune e ogni paese ha i sui over 95, se non addirittura i suoi over 100. Mediamente la percentuale di persone che superano i 95 anni si attesta in ogni municipio tra lo 0,2% e 0,4%. In termini assoluti il numero più alto di anziani, molto longevo si concentra a Pontedera, 69 persone, di cui 13 over 100, seguita da Santa Maria a Monte 25 cittadini oltre i 95 anni e Lari dove 23 residenti stanno per compiere il secolo di vita. Questa fascia di popolazione è rappresentata in gran parte da donne vedove, che sono il 76% del campione che marcia vero i 100 anni e che nei territori dell'Unione rappresentano lo 0,9% dei residenti leggermente più alto rispetto alla media del resto della Provincia.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo era in transito quando è divampato il rogo poi spento dai vigili del fuoco. Sul posto anche le forze di polizia per i rilievi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità