Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Spettacoli giovedì 06 novembre 2014 ore 08:05

Franco Di Corcia nei panni di Filumena Marturano

Il direttore artistico dei Pensieri di Bo' inaugura la stagione teatrale con la commedia di Eduardo De Filippo. Spettacoli l'8 e 9 novembre



SANTA MARIA A MONTE — Per la prima volta un attore e non un'attrice, interpreterà Filomena Marturano. Franco Di Corcia junior, direttore artistico de I pensieri di Bo' aprirà il cartellone della stagione del Teatro Comunale di Santa Maria a Monte rivisitando la celebre commedia scritta da Eduardo De Filippo nel 1946 e interpretata, tra le altre, da Sofia Loren in una versione cinematografica diretta da Vittorio De Sica, e da Mariangela Melato.

Filume', una voce e mille pensieri è il titolo dello spettacolo e andrà in scena in anteprima nazionale sabato 8 novembre alle 21,15 e in replica il giorno successivo alle 18.

Lo spettacolo Filume' vedrà protagonista Franco Di Corcia diretto dal regista Mario Matteoli. E' la prima volta nella storia del teatro contemporaneo che la figura della donna coraggiosa Filumena viene interpretata da un uomo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo una lunga malattia è scomparsa Sonia "Katia" Zati, per anni al servizio del Pronto soccorso del "Lotti": il cordoglio dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità