Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica mercoledì 21 maggio 2014 ore 13:10

​Forza Italia a sostegno di “Un Comune per Tutti”

Dopo l’Udc, anche il partito di centrodestra si schiera ufficialmente dalla parte di Castagni Fabbri: “Basta con il Sistema Peccioli”



PECCIOLI — Prima l’Udc e ora Forza Italia. Dopo il segretario provinciale Titoni, anche il partito di centrodestra a Peccioli ufficializza il suo sostegno alla lista Un Comune per Tutti del candidato sindaco Davide Castagni Fabbri. “Il loro obiettivo – argomentano i referenti provinciali di Forza Italia Zito, Bonsangue e Cappelli – è quello di ridare centralità all’amministrazione comunale, intesa come attività volta a perseguire il bene comune, il bene di tutta la comunità. Per questo motivo occorre liberare Peccioli dalle logiche di potere che la rendono un’anomalia a livello nazionale”.

Secco l’attacco di Forza Italia al candidato di PeccioliFutura Renzo Macelloni: “La ricandidatura per la sinistra di un ex sindaco divenuto tuttologo rappresenta il fallimento di un sistema che non riesce ad uscire da una logica contorta e perversa di potere. Sappiamo molto bene cosa rappresenta Peccioli per il Pd: una serie di società, una sorta di piovra dai tentacoli lunghi, che gestisce i rifiuti, tenute, alberghi e di conseguenza milioni di euro”.

Secondo gli azzurri berlusconiani, a Peccioli esiste un legame di sudditanza fra il Comune e specifiche società, a danno dell’amministrazione comunale. “Il fatto che il creatore di questo sistema costruito durante i suoi mandati da sindaco – dicono ancora Zito, Bonsangue e Cappelli – sia poi divenuto il loro amministratore e oggi, per garantire lo stesso sistema, si ricandidi a sindaco la dice davvero lunga di come l’unico obiettivo di PeccioliFutura sia soltanto il mantenimento di questo apparato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una tecnologia all'avanguardia per gli esami endoscopici grazie alla ricerca realizzata da uno spin-off del Sant'Anna: "Investiamo sulla prevenzione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità